The Right Stuff 1

RightStuff1

flags_of_United-Kingdom
Which are the magic ingredients that determine the success of a pilot and what are the characteristics that make it suitable for this activity? In other words, when does a pilot -if not required to test supersonic aircraft- can reasonably be considered as the right stuff ?
Authority. They know when it’s time to take control of the situation without any hesitation. This is not arrogance, unfortunately common among pilots, but awareness, and the courage to assume their responsibility.
Ability to self-evaluation. They do not fall into self-pity if everything does not go as planned. They don’t look for excuses in case of a hard landing, rather analyze their uncertainties as to find a solution, perhaps with assistance from more experienced pilots.
Respect. They know how to respect others. Not only colleagues, but the rules, procedures, and everything that is encoded in flight. They do not transgress the rules, because they know that these are the result of previous experiences.
Regular training. They do not consider training as a nuisance, but as an opportunity for growth and to improve. Eager to learn everything related to the aeronautical culture.

flags_of_Italy
Quali sono gli ingredienti magici che determinano il successo di un pilota e quali le caratteristiche che lo rendono adatto a questa attività? In altre parole quand’è che un pilota pur non dovendo testare aerei supersonici si può ragionevolmente considerare con la stoffa giusta?
Autorità. Essi sanno quando è il momento di prendere in mano la situazione senza alcuna esitazione. Non si tratta di arroganza, purtroppo comune tra i piloti, ma la consapevolezza dei propri mezzi e il coraggio di assumersi le responsabilità.
Capacità di autovalutazione. Essi non cadono nella autocommiserazione se tutto non va come previsto. Non cercano scuse nel caso di un atterraggio “duro”, piuttosto analizzano le loro incertezze così da trovare una soluzione, magari facendosi aiutare da piloti più esperti.
Rispetto. Essi sanno rispettare gli altri. Non solo i colleghi, ma le regole, le procedure e tutto ciò che nel volo è codificato. Non le trasgrediscono mai perchè sanno che queste sono il risultato di esperienze precedenti.
Addestramento regolare. Non considerano l’addestramento come una seccatura, ma come un’occasione di crescita e l’opportunità per migliorarsi. Desiderosi di apprendere tutto ciò che concerne la cultura aeronautica.
(to be continued)


Cpt. Giacomo during an instrumental approach.

Annunci

One thought on “The Right Stuff 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...