Scud Running 2

flyingflorence

M.Nerone

[…]
– volare in zone conosciute è naturalmente molto più sicuro, ma attenzione! Le vette collinari nascoste dalle nuvole rendono irriconoscibili anche i paesaggi più familiari.
– volare tra due aeroporti non molto distanti fra loro ridurrà i rischi in caso di deterioramento del tempo, sarà infatti possibile tornare velocemente all’aeroporto di partenza. Una rotta che connette aeroporti fra loro vicini, offrirà l’opportunità di atterrare rapidamente in caso di deterioramento improvviso.
– volare seguendo una strada di grande comunicazione, soprattutto se conosciuta, sarà più facile, basterà semplicemente seguirla!
Ancora una volta, per chiarire, mai trovarsi in condizioni tali da ricorrere a questa pratica, anche se molti piloti riterranno probabilmente meno pericoloso che avventurarsi a volare IFR soprattutto in aree montane. Nel caso in cui, privo di alternative, ti trovi a dover volare scud-running o meglio, se le condizioni meteo, in rapido peggioramento, non ti consentono ulteriori scelte, tieni conto dei…

View original post 13 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...