Autopilot engaged!

Scrivi qui i tuoi pensieri… (opzionale)

flyingflorence

Autopilot en!

Come in molti campi anche in aviazione spesso si formano due schieramenti di individui con pensieri diametralmente opposti, un pendolo di opinioni che oscilla da una parte all’altra senza mai restare in equilibrio. Un approccio manicheo che non ammette vie di mezzo. Come in molti casi, un approccio equilibrato sarebbe spesso preferibile adottando l’una o l’altra soluzione in base alla necessità contingente. Un esempio in campo aviatorio è l’uso dell’autopilota.
Per alcuni, una volta staccate le ruote da terra, l’autopilota è ingaggiato come logica prosecuzione della check-list, per tornare al volo manuale soltanto prima di atterrare. L’altro schieramento invece ritiene che l’autopilota sia per incapaci.
Tra i due schieramenti ci sono i piloti che ritengono l’autopilota come uno strumento per alleviare i sovraccarichi di lavoro così da dedicarsi ad altri compiti come scorrere le check-list, comunicare con gli enti di controllo e prepararsi all’avvicinamento. Questi ritengono che un autopilota funzionante…

View original post 159 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...